Articoli - maestrasonia.it

Sonia Colarullo
Vai ai contenuti

Il mio canale YouTube

maestrasonia.it
Pubblicato da · 9 Agosto 2019
Condivido le mie risorse

Il mio canale YouTube "la maestra sonia" è nato sia per condividere le mie esperienze didattiche, sia per creare e raccogliere video biblici da usare con i bambini. Non era facile trovare su YouTube video racconti biblici dal linguaggio essenziale e dalla grafica accattivante, capaci di catturare l'attenzione e l'interesse dei bambini più piccoli, risultando al tempo stesso di facile comprensione.
Cerca e ricerca, alla fine ho trovato, navigando, una serie inglese di racconti biblici ed ho pensato di utilizzarla a scopi didattici per realizzare video mettendo un mio commento e delle nuove musiche. Tutto questo con la Bibbia sotto mano, perchè la fedeltà al testo Sacro è l'azione primaria! Non ho monetizzato i miei video, mettendo anche io a libera disposizione di altri quello che ho trovato ed apprezzato.
Parallelamente a questo lavoro, tuttora elaboro e carico video in cui descrivo e documento le mie scelte pedagogiche e didattiche, mentre in altri video curo la documentazione del tanto materiale predisposto per le mie lezioni, tra cui i tanto amati burattini!
Il video che racconta Adamo ed Eva ha superato 40.000 visualizzazioni , segno che viene usato con i bambini, che evidentemente lo apprezzano!

Visitate dunque il mio canale YouTube a partire dalla playlist che più vi ispira! Sarò felice di offrirvi idee e materiali utili da usare con i bambini!

Ciao dalla maestra Sonia!







Sonia Colarullo
soniacolarullo@gmail.com
Torna ai contenuti