rana e lupo - maestrasonia.it

Sonia Colarullo
Vai ai contenuti
Burattini semplici, rana e lupo
Rana e lupo, burattini semplici composti da un guanto in pannolenci trapuntato con la macchina da cucire e poi risvoltato. Si aggiungono due pezzi per la testa ( il davanti e il dietro), le zampe e la coda. Nel caso del lupo, la coda è uno scovolino nero in ciniglia inserito con una piccola apertura sul dietro del guanto e fissato bene all'interno, in modo che la coda stia dritta! Sul mio canale YouTube puoi vederli meglio nel video "Marionette semplici - maestrasonia.it" e scaricare il cartamodello completo allegato al video.
Queste due marionette servono per animare due percorsi teatrali, uno intitolato" San Francesco e il lupo" e uno intitolato "La rana Valentina e Noè"! Fanno parte della progettazione didattica " Con nonno Giovanni in ascolto, alla scoperta del messaggio di Gesù!" (la potete cercare qui sul blog). Nella foto di gruppo i burattini appesi alle canne di bambù sono un pò più elaborati, in quanto hanno come testa una sfera in polistirolo rivestita con del jersey.
Sul mio canale YouTube trovate tanti video sui burattini, con spiegazioni e cartamodelli, per esempio questo tutorial è relativo al burattino su Papa Francesco! Questo è il cartamodello stampabile del guanto classico, con cui realizzo tutti i miei burattini in pannolenci; sopra questo guanto, che rappresenta il corpo, aggiungo l'abito e tutti i connotati per completare il personaggio.
Ciao dalla maestra Sonia!
guanto standard
cartamodello lupo e rana
Lupo e rana
Sonia Colarullo
soniacolarullo@gmail.com
Torna ai contenuti